Chi siamo

L’asilo nido Coccinella apre le sue porte nel lontano 2009. Cambia però gestione nel 2015 ed è proprio li che arriviamo noi, Lisa e Tommaso, entrambi educatori qualificati. Da allora il nostro nido è cresciuto e si è evoluto proprio come fanno i bambini. La missione del nostro personale è sviluppare nei bambini tutti gli aspetti dell’autonomia, tramite specifiche attività stimolanti. Grazie ad esse vi aiutiamo a formare la loro personalità, nel rispetto di quelli che per noi sono i valori fondamentali: libertà, uguaglianza, giustizia, tolleranza, solidarietà e rispetto per le diversità di ognuno. Stiamo inoltre lavorando per trasformare quella che è ancora, purtroppo, la percezione dell’asilo nido, cercando di portarla da “ne usufruisco solo per necessità” a “ne usufruisco perché so che li il mio bambino è in ottime mani e seguito da educatori esperti..”. L’asilo nido infatti, se gestito come si deve, è un’istituzione capace di mettere solide basi per uno sviluppo armonico delle potenzialità innate di ciascun bambino.

Lisa Guarguaglini 

titolare ed educatrice della Coccinella. Laureata in scienze dell’infanzia all’università di Firenze. Appassionata di sport, tutti, inizia a praticare pallavolo all’età di 5 anni e da li non smette più. Solare socievole ed estroversa, adora leggere e viaggiare.

 

 

 

 

 

Tommaso Mazzoni

titolare ed educatore della Coccinella. Diplomato in tecnico per i servizi sociali. Ex-musicista, ma ancora appassionato, adora tutto il mondo di  Fantasy ed i video giochi.

Elisabetta Chesi

educatori Asilo Follonica

educatrice. È all’interno della Coccinella da quando l’asilo ha aperto le porte nel 2009. Di gestione in gestione, rimane la figura costante all’interno del nido.

 

 

 

 

 

Greta Francesca Guasconi

Greta al pianofortecollaboratrice esterna della Coccinella. Diplomata in conservatorio e laureata in pianoforte a Perugia, Greta collabora con noi per tutta la parte musicale, sia con i bambini dell’asilo nido che con i più grandicelli per la ludoteca. In Estate diventa a tutti gli effetti un membro dello staff durante i Campi Estivi.

 

 

Laura Bianchi

psicologa di riferimento della struttura. Tutte le strutture per l’infanzia, pubbliche o private, lo si sa, dovrebbero avere una psicologa di riferimento che controlla con cadenza mensile l’andamento dell’attività, il clima che si respira e lo sviluppo dei bambini. Da noi potete trovarla.